Orchestra Magica Musica

Magicamusica
Data: 
Sabato, 22 Giugno, 2019 - 21:00

“La musica si sa, fa miracoli! È in grado di creare atmosfere magiche dove è piacevole esprimersi individualmente e collettivamente, dove si vivono momenti gioiosi e gratificanti, dove non ti senti mai solo. Il gruppo si diverte, i ragazzi si impegnano e sono pieni di entusiasmo, i risultati arrivano con grande gratificazione per tutti”. Così il direttore Piero Lombardi spiega il meraviglioso progetto MagicaMusica, gruppo musicale composto da 30 ragazzi disabili.

La finalità dell’iniziativa è di offrire a queste persone un momento di divertimento e, nel contempo, stimolarle ad una migliore crescita psicofisica individuale e collettiva utilizzando e mettendo a frutto le grandi potenzialità della musica.

E dal divertimento arrivano anche i risultati artistici, tant’è che recentemente MagicaMusica ha entusiasmato la grande platea televisiva del popolare talent “Tu sì que vales” presentato da Maria De Filippi, dove l’orchestra di ragazzi speciali si è classificata al secondo posto assoluto.

L’esibizione dell’orchestra MagicaMusica sarà preceduta da quella de Le Risonanze, omologo progetto di inclusione grazie alla musica che a Salò sta portando avanti Alessandra Moreni.

Ingresso libero

Luogo: 

Piazza della Vittoria

Piazza della Vittoria
25087 Salò BS
Italia
Gallerie fotografiche: 
Gallerie video: 
News: 
Percorsi di navigazione
Edizioni