Le più belle canzoni di Sanremo

Le più belle canzoni di Sanremo
Data: 
Venerdì, 19 Luglio, 2019 - 21:30

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane, con i suoi cento anni di vita festeggiati nel 2005. Sede principale dei suoi concerti, più di cento all’anno, è il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Nella sua lunga storia ha visto alternarsi i più grandi direttori e i maggiori solisti internazionali. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti (la Sinfonica di Sanremo vanta la più bassa età media di tutti i suoi componenti fra le istituzioni concertistiche italiane), è dotata di una grande versatilità, che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, sia quello romantico, moderno e contemporaneo.

Dal 2015 il direttore artistico è il bresciano Giancarlo De Lorenzo. A Salò l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per l’occasione diretta da Roberto Molinelli, che è anche arrangiatore dei pezzi, porta un programma fresco e divertente, dedicato alla più belle canzoni del Festival di Sanremo, sorta di “colonna sonora” di diverse generazioni di italiani.

La cantante solista è Monia Russo, sanremese doc, una delle più belle voci uscite dal Festival di Castrocaro.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà al cinema-teatro Cristal

Biglietti: 

Prezzo: 15 €

Per informazioni, prevendite e vendite biglietti: www.comune.salo.bs.it - www.prolocosalo.it, 0365 296827 (orario ufficio)

Luogo: 

Piazza del Duomo

Piazza Duomo
25087 Salò BS
Italia
Gallerie fotografiche: 
Gallerie video: 
News: 
Percorsi di navigazione
Edizioni